Gigi Buffon miglior portiere del mondo. Fifa lo incorona, lui scoppia a piangere FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2017 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Gianluigi Buffon è stato votato miglior portiere al mondo della passata stagione. Il n.1 della Juventus è stato premiato a Londra ed è scoppiato a piangere. Il portiere della Nazionale si è aggiudicato il ‘The best Fifa awards’, ed è stato preferito a Keylor Navas e Manuel Neuer.

“Sono felice e orgoglioso di aver ricevuto questo premio alla mia età – le parole di Buffon visibilmente commosso -. Ringrazio il mio club, il mio allenatore, e i miei compagni perché mi hanno aiutato a vincerlo. L’ultima stagione è stata fantastica, ma non abbastanza per vincere in Europa. Vorrei chiudere la carriera con una grande vittoria”.

Buffon è stato inserito nel miglior 11 della passata stagione, come Leonardo Bonucci, l’altro italiano premiato a Londra. Il  capitano del Milan, presente anche lui alla premiazione, per una sera ha dimenticato le difficoltà che sta attraversando. Comprese le due giornate di squalifica che lo costringeranno a saltare la partita contro la sua ex Juventus (foto Ansa).