Blitz quotidiano
powered by aruba

Gillean McLeod, modella in costume a 60 anni per H&M FOTO

ROMA – Sessant’anni, non sentirli. E, soprattutto, dimostrarne molti di meno. Non solo: fare a sessant’anni un lavoro per cui di norma si è considerati vecchi e bolliti già a 30: la modella. E’ la storia di Gillean McLeod, età 60, testimonial della linea Swimwear della H&M. 

La sua è una storia incredibile. Da giovane lavorava sì nel campo della moda, ma non dietro gli obiettivi dei fotografi ma come stilista. A 53 anni, invece, ha deciso di posare e il successo è stato planetario. Ora, scollinati i 60, Gillean sfila senza problemi in costume. Così la modella al Corriere della Sera:

«Ho lavorato come stylist per 25 anni — spiega Gillean al Corriere — soprattutto nella pubblicità per servizi editoriali e copertine di riviste. Poi, un amico fotografo mi ha suggerito di diventare modella: mi ha preparato un book e mi ha portato da quello che è attualmente il mio agente a Los Angeles. Adesso, sono rappresentata da M Model a Los Angeles, Iconic Focus a New York e Model Team in Scozia. È soltanto da poco tempo che penso a me stessa come una modella, perché nell’ultimo anno è cambiato tutto grazie a diverse campagne, anche di bellezza e spot, come lo spot per il nuovo profumo di Carolina Herrera che forse non è ancora uscito».

Immagine 1 di 4
  • Gillean McLeod, modella in costume a 60 anni FOTO
  • Gillean McLeod, modella in costume a 60 anni
Immagine 1 di 4

TAG: