Giorgia Meloni ritoccata con Photoshop? Lei: “Il mondo mi considera una cozza” (foto)

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2014 - 12:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Giorgia Meloni ha utilizzato di nuovo Photoshop in un suo manifesto elettorale? Questo dibattito sta animando la Rete, dopo la diffusione di un nuovo manifesto elettorale per le europee del suo partito Fratelli d’Italia – An.

Nel manifesto, la presidente dei deputati di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che non sarebbe nuova a questo tipo di “manipolazioni” appare visibilmente rilassata senza un filo di occhiaie e senza gli occhi sporgenti che la contraddistinguono. Gli utenti più maliziosi di Twitter non credono all’autenticità dello scatto e gridano al classico “ritocchino”: lei risponde dal suo profilo un po’ avvilita: “Ogni volta che esce un manifesto con una foto decente tutti a dire che è ritoccata… E’ ufficiale: il mondo mi considera una cozza… E’ solo una bella foto.. Devo mettercene una di quando mi sveglio?“. La Meloni fa inoltre notare che l’immagine è sicuramente più bella di quelle che le vengono fatte a sorpresa durante le manifestazioni, gli interventi, o le trasmissioni tv.

In tanti però, hanno commentato con ironia la foto. “Quindi la Meloni vuole farci credere di essere come Bjork, che negli anni Novanta era orribile o interessante a seconda delle angolazioni” scherza un utente.

Un altro tweet paragona l’ex ministro dello Sport a Kim Basinger: “La #Meloni reagisce sdegnata alle critiche di manipolare le immagini e confessa: ‘Sì, in 9 settimane e mezzo ero io'”.

Altri fanno riferimento alle accuse di sessismo lanciate dalla Boldrini nei confronti della satira che si è scagliata contro il ministro Boschi: qualche settimana fa: Criticare la Meloni per abuso di photoshop sarebbe sessismo? E quando si critica B per la stessa cosa sarebbe gerontofobia? Ma per piacere.”

“Secondo me si può risolvere tutto andando a disegnare sui manifesti della Meloni un po’ di occhiaie con l’uniposca” suggerisce infine qualcun’altro.

Giorgia Meloni ritoccata con Photoshop

Giorgia Meloni ritoccata con Photoshop