Blitz quotidiano
powered by aruba

Giovanna Rigato: chi è la showgirl del Ruby ter FOTO

TREVISO – Ruby ter, Silvio Berlusconi andrà a processo in sette tribunali diversi. Così ha deciso il giudice per l’udienza preliminare di Milano. Tra le città coinvolte c’è anche Treviso, per il filone che vede coinvolta l’ex gieffina Giovanna Rigato, originaria di Orsago (Treviso).

Giovanna Rigato, spiega La Tribuna di Treviso, 35 anni, sui suoi profili social si presenta come “showgirl e giornalista”: da quasi sei anni infatti è iscritta all’albo dei giornalisti della Lombardia. Da anni ha un contratto con Mediaset. Attualmente è opinionista a Mattino 5.

Riguardo al processo si dice “serenissima”, come ha spiegato ad Andrea Zambenedetti del Gazzettino: 

“Sono felice di questa decisione – spiega da Palma de Mallorca dove si trova in vacanza – tornare nella mia terra mi fa sempre piacere. Mi sento serena anzi serenissima. Serenissima proprio come la mia terra. Riguardo all’esito dell’inchiesta non ho dubbi, sarò assolta. Alla fine di questa vicenda prometto che organizzerò una festa a base di anguille sul Sile».

Laureatasi in relazioni pubbliche e pubblicità nel 2006 alla IULM e diventata giornalista pubblicista nel 2008, la showgirl di Orsago vive in realtà a Milano dal 2002.

Ed ecco cosa racconta di lei il quotidiano la Tribuna di Treviso:

A Orsago si discute di Giovanna Rigato, la showgirl che sarà protagonista dello stralcio trevigiano del processo “Ruby-ter”. «Ogni tanto la vediamo in paese», spiega il sindaco di Orsago Fabio Collot, «ma in realtà per me non è motivo di discussione». C’è chi l’ha vista venerdì sera in tivù, su Canale 5, dove a “Ciao Darwin” capitanava la squadra delle “Giovani”. E c’è chi ha letto del processo che sarà celebrato nel tribunale di Treviso.

Giovanna Rigato dal 2002 si è trasferita da Orsago a Milano, ma non ha mai abbandonato le sue origini. Pochi giorni fa è tornata nella sua terra, come dimostrano le foto pubblicate su Instagram, in particolare quelle sulle sorgenti del Livenza. Anche il Capodanno l’aveva trascorso con gli amici vittoriesi ed il fratello.

«Sono Serenissima come la mia terra, ho la coscienza pulita ed i giudici lo riconosceranno», ha detto Giovanna, dichiarandosi felice che il procedimento penale venga dibattuto a Treviso. Si è detta già pronta a festeggiare la sua assoluzione. È imputata nel processo che vede Silvio Berlusconi e altre 28 persone accusate a vario titolo di falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari. «Non sapevo nulla dello spostamento del processo a Treviso, oggi non ho ancora visto i giornali», spiega il sindaco di Orsago.

(Foto da Facebook)

Immagine 1 di 7
  • Giovanna Rigato: chi è la showgirl del Ruby ter FOTO 7
Immagine 1 di 7