Giuseppe e Armando, i fratelli Papillon lasciano il Grande Fratello (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2014 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sono Giuseppe e Armando, i Fratelli Papillon, che hanno sempre giocato in coppia come unico concorrente, i sesti eliminati di Grande Fratello 13. Dopo aver superato 3 nomination, i due fratelli della provincia di Bari, sono stati vittime dell’eliminazione a sorpresa della settima puntata (avvenuta nella stanza delle sorprese intorno a un tavolo da poker) e hanno poi perso la sfida al televoto contro Fabio, escluso dalla Catena di salvataggio lunedì scorso e reduce da una settimana da solo in Cantina.

I due fratelli sono stati gli unici ragazzi a vivere in Casa, insieme alle ragazze, sin dalla prima settimana. La loro missione era quella di trovare una fidanzata per il più piccolo dei due: Armando (che sembrava essersi invaghito prima di Chicca e poi di Modestina). Il fallimento li ha portati in Cantina per due giorni, con il compito, dato da Grande Fratello, di rendere la Cantina “il più gradevole dei luoghi”, in sole 4 ore e con una sola mela a testa per merenda. I due ragazzi non si sono lasciati scoraggiare e, con buona volontà e olio di gomito, hanno portato a termine tutti i lavori. Poi, hanno avuto il permesso da GF di entrare in Casa ma per fare i maggiordomi al servizio degli altri ragazzi. I due fratelli sono stati al gioco: hanno rassettato la Casa, servito il pranzo, piegato i vestiti, pulito i tavoli, preparato la colazione, pulito il bagno, ecc. Francesca, tra tutti, è quella che si era calata meglio nella parte di ‘padrona’. “Con Francesca siamo stati al limite della schiavitù”, aveva commentato Giuseppe. Con la napoletana, inoltre, sono stati protagonisti dell’esegesi de L’Infinito di Leopardi in Biblioteca.

Tra i due fratelli, Giuseppe – che, durante un freeze, ha ricevuto la visita della moglie – è quello che ha riscosso, in queste settimane, il maggior numero di antipatie. Con Valentina, in particolare, l’incompatibilità è stata forte da subito. Giuseppe l’ha criticata per aver nascosto alcuni cibi: “Per chiedere un tarallo ti devo chiedere il permesso?”, l’ha apostrofata il fratello Papillon. Ma tra i due la situazione è andata peggiorando, soprattutto nell’ultima settimana, dopo i calcoli fatti dalla torinese durante la Catena di salvataggio. Giuseppe non ha perso occasione per criticarla, ma anche Valentina è stata piuttosto pesante nei suoi confronti: “Giuseppe è infido, ha messo zizzania tra Diletta e Roberto in un momento difficile per Diletta. Mi può piacere il provocatore, il giocatore, il viscido non mi piace”.  

Giuseppe, infatti, è stato al centro anche di una discussione molto animata con Roberto. Il romano ha accusato Giuseppe di aver montato troppo la questione dei baci a stampo con Angela, innervosendo Diletta e ha definito Giuseppe un “mezzo uomo” (perché si è augurato di vedere Christian, il fidanzato di Diletta, o il padre di Diletta per dirle: “che stai combinando, a quello non gliene importa niente di te”).

Anche altri ragazzi, nella Casa, però, hanno mal sopportato i Fratelli Papillon. Secondo Andrea la scelta di indossare sempre il papillon, anche sotto la doccia, è stata sinonimo di falsità. Per Mia, sono “due giocatori. Armando è una vipera, lo vedi caruccio, ma non è così”. E, la sera di lunedì, hanno avuto l’occasione di eliminarli.