Google Maps “confuso”: Al Qaeda Yemen si trova accanto all’Eliseo FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2015 - 19:47 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Al Qaeda Yemen si trova a Parigi, proprio accanto all’Eliseo. Questa la geografia secondo Google Maps, o meglio secondo qualche burlone che ha inserito la sede dell’associazione terroristica proprio vicino alla sede del governo francese, ancora scosso dagli attentati terroristici alla redazione di Charlie Hebdo e nel supermercato kosher.

Chiara Sarra sul Giornale spiega che a riscrivere la geografia potrebbe essere stato qualche burlone o uno degli hacker della cyberjihad, magari come avvertimento:

“ha pensato bene di creare un “segnaposto” all’interno del palazzo sede del governo francese chiamato, appunto, “al Qaida au Yemen”. Quello che più sorprende, in realtà, non è solo il fatto che a qualcuno sia venuto in mente di prendere una tale iniziativa (e ci auguriamo davvero che sia uno scherzo e non un avvertimento), quanto che perché il nome di un luogo pubblico o di un’attività commerciale appaia su Google Maps è necessario che qualcuno da Mountain View approvi la modifica. Che ci sia una falla nel sistema?”.