Google Maps ti fa visitare la Terra di Mezzo FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Febbraio 2016 - 16:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Visitare la Terra di Mezzo del Signore degli Anelli con Google Maps. A crearla è stato Mark Crosby e la mappa è stata lanciata da BrilliantMaps, che mostra la versione di Google Maps che i protagonisti della trilogia Frodo e Sam avrebbero potuto usare per rendere più semplice la loro avventura. L’applicazione calcola infatti quanto tempo ci vuole per i due protagonisti ad attraversare la Terra di Mezzo e quali sono i pericoli corsi dai protagonisti, come i pericolosi troll.

 

Crosby si è divertito a creare una versione di Google Maps che calcoli quanto tempo i protagonisti del Signore degli Anelli avrebbero impiegato ad arrivare a Mordor. un viaggio stimato di 6 mesi, Orchi inclusi, o 4 mesi senza la complicazione dei mostri. Il percorso, proprio come Google Maps indica i tratti a pagamento, segnala prontamente i tratti con troll, quindi dove fare più attenzione. Non manca poi una versione decisamente originale dello Street View: oltre alla visione Eagle, infatti, il programmatore ha inserito una Dragons View, e la data sulla mappa è 3018.

Così dopo la Russia che per Google translate è la Terra di Mordor, ora la realtà di Google incontra la finzione del fantasy e si mescola in maniera decisamente tecnologica. Se nel caso della traduzione di Google si è trattato di un bug risolto in 24 ore, dovuto agli algoritmi di traduzione che hanno mal interpretato le informazioni trovate su internet e nel web, nel caso di della mappa si tratta di una creazione di fantasia decisamente originale e divertente.