Blitz quotidiano
powered by aruba

Gp Australia: vince Rosberg, terza la Ferrari di Vettel FOTO

MELBOURNE – Doppietta Mercedes nel Gran Premio d’Australia. Nico Rosberg vince la prima gara della stagione di Formula 1 2016 all’Albert Park di Melbourne precedendo il compagno e campione del mondo Lewis Hamilton. Terza posizione per la Ferrari di Sebastian Vettel.

Quarta posizione nel Gran Premio d’Australia per l’idolo di casa Daniel Ricciardo su Red Bull che ha preceduto la Williams di Massa e la Haas di Grosjean. Settima la Force India di Hulkenberg davanti all’altra Williams di Bottas e alla Toro Rosso di Sainz Junior. Chiude la top ten l’altra Toro Rosso di Verstappen che ha preceduto la Renault di Palmer. Si ritira dopo 23 giri del Gp d’Australia la Ferrari di Kimi Raikkonen per probabili problemi al motore. Mentre torna ai box con una nuvola di fumo dal posteriore la Rossa del finlandese prende anche fuoco. I meccanici Ferrari, però, sono lesti a spegnere sul nascere il piccolo incendio sulla Sf16-h.

‘E’ stato grandioso battere la Ferrari oggi”. Questa la prima dichiarazione del vincitore del Gran Premio d’Australia, Nico Rosberg su Mercedes, rende merito alle Rosse che sono partite benissimo ma poi sono state frenate dalla bandiera rossa per l’incidente di Alonso e dalle scelte sulle gomme.

”E’ presto – aggiunge il tedesco della Mercedes dal più alto gradino del podio – per parlare di Mondiale il campionato è lungo”. Per Lewis Hamilton è stata ”una grande gara, ma è stato complicato. Abbiamo dovuto recuperare dal settimo posto. La strada è lunga vediamo. Sono felice – conclude il campione del mondo – che Alonso non si sia fatto male” (foto Ansa)

Immagine 1 di 10
  • Gp Australia: vince Rosberg, terza la Ferrari di Vettel
  • epa05215469 German Formula One driver Nico Huelkenberg of Sahara Force India F1 Team poses for pographers during the 2016 official po session at the Albert Park circuit for the Australian Formula One Grand Prix in Melbourne, Australia, 17 March 2016. EPA/DIEGO AZUBEL
Immagine 1 di 10