Como, raid in chiesa: mani mozzate statua Vergine. Setta satanica? FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Agosto 2016 - 13:39 OLTRE 6 MESI FA
Como, raid in chiesa: mani mozzate statua Vergine5

Como, raid in chiesa: mani mozzate statua Vergine

GRANDATE – A Grandate in provincia di Como, nella notte tra venerdì e 3 sabato dei vandali sono entrati nella chiesa di San Bartolomeo ed hanno coppiuto diversi danni, accanendosi contro la statua della Vergine di Lourdes, gettata e terra e amputata delle mani in preghiera. Come scrive Il Giorno che pubblica tutte le foto, potrebbe trattarsi di un rito satanico

” C’è chi parla di vandali, ma secondo alcuni potrebbero essere addirittura gli adepti di qualche setta satanica ad aver violato, nel cuore della notte, la chiesa di San Bartolomeo a Grandate, accanendosi contro la statua della Vergine di Lourdes, gettata e terra e amputata delle mani in preghiera”.

“Una vera devastazione quella che si è presentata questa mattina di fronte agli occhi del parroco, don Roberto Pandolfi e del sacrestano, quando hanno riaperto la chiesa per i preparativi della messa. I vandali hanno distrutto anche il leggio di marmo e scardinato il tabernacolo centrale, alla ricerca delle ostie consacrate. Sconvolta la comunità parrocchiale che si stava preparando alla festa dell’Assunta, sul grave episodio stanno indagando i carabinieri di Fino Mornasco e di Cantù”.