Blitz quotidiano
powered by aruba

“Hasta la victoria siempre”, Roberto Maroni ruba il motto a Che Guevara e Twitter lo insulta

ROMA – Sta facendo discutere il web il tweet postato dal presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni, che sul social ha pubblicato il manifesto del Movimento Giovani Padani nel quale campeggia il ritratto del Che, accompagnato dalla scritta “La rivoluzione ha cambiato colore”. Il ritratto di Che Guevara è lo stesso, solo che stavolta, appunto, al posto del canonico rosso, il Comandante è diventato verde.

Come didascalia, spiega l’Adnkronos, l’ex segretario della Lega Nord ha usato il famoso motto del rivoluzionario argentino “Hasta la victoria siempre” e tanto è bastato per sollevare un polverone di polemiche in rete, dove molti utenti hanno stigmatizzato il gesto come “vergognoso”.

“Strumentalizzazione vergognosa di un’icona che con gente come voi #giovanipadani non ha NULLA a che vedere” scrive un utente, cui fanno eco altri indignati: “E’ uno scherzo? – cinguetta un altro – Non fa ridere”. “Che Guevara starà vomitando nella tomba” si legge ancora su Twitter, che non ci sta a vedere accostata l’immagine del Che ai colori leghisti: “Vi vedo confusi – scrive qualcun altro – Nulla di nuovo quindi”.

"Hasta la victoria siempre", Roberto Maroni ruba il motto a Che Guevara e Twitter lo insulta

“Hasta la victoria siempre”, Roberto Maroni ruba il motto a Che Guevara e Twitter lo insulta