Hayat Boumeddiene, prima in bikini poi in burqa. Le foto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2015 - 08:47 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Hayat Boumeddiene, la donna più ricercata di Francia e non solo. La donna sospettata di essere una complice del suo compagno Amedy Coulibaly, il terrorista che ha seminato paura e morte nel supermercato kosher di Parigi prima di essere “terminato” dalle teste di cuoio francesi.

Hayat, secondo le ultime informazioni, sarebbe in Siria. C’è andata solo qualche giorno prima delle stragi di Parigi. E lo proverebbero documenti di volo. Aveva un biglietto di ritorno da Istanbul a Madrid e risulta che non sia mai salita a bordo. Avrebbe invece attraversato il confine tra la Turchia e la Siria. Una fuga verso il califfato che fa pensare che la giovane donna fosse al corrente dei propositi del marito.

Hayat e Coulibaly in questi ultimi due giorni sono stati immortalati in diversi modi: abbracciati e con le armi in pugno. Eppure di Hayat e Coulibaly esistono anche altre foto. Scattate probabilmente prima delle balestre, prima della folle svolta jihaidista. La stessa Hayat che negli ultimi scatti compare sempre e solo coperta dal velo integrale in una vecchia foto è con Coulibaly al mare. E al mare è in costume come una qualsiasi donna.