Blitz quotidiano
powered by aruba

Heather Holliday, 140 cm di altezza: ingoia spade di 60 cm

NEW YORK – E’ alta appena un metro e quaranta, eppure Heather Holliday è una delle mangiatrici di spade più giovani del mondo. Cresciuta a New York, in una famiglia di mormoni, è entrata in scena all’età di 17 anni frequentando uno stage presso il famoso Circo di Coney Island. Heather, che ha decine di tatuaggi e indossa costumi brillanti, provocanti, è ormai lontana dall’educazione mormone, e intrattiene il pubblico in decine di paesi, grazie alla capacità di ingoiare fino a 60 cm di acciaio e fuoco.

Da piccola sognava di lavorare nel circo di Coney Island e il desiderio fu realizzato quando venne assunta presso il museo di una delle attrazioni più famose del mondo. Ma il ruolo le stava stretto ed Heather continuava a sognare in grande.

“Uno dei performer se ne era andato e c’era una carenza di personale, cercavano una ragazza che potesse fare da assistente al mago sul palco”. “Cominciai così a studiare alcune performance da esibire sul palcoscenico e a fare pratica su come ingoiare le spade, una pratica incredibilmente difficile che richiede tanta pazienza e allenamento”, racconta al Daily Mail.

Superare il riflesso del vomito è difficile, ma è un processo anche molto interessante. Come qualsiasi altra cosa, basta semplicemente allenare il corpo e abituarlo a ciò che si sta facendo. Le spade vanno dritte giù per l’esofago e arrivano nello stomaco”.

La ragazza è ora la mangiatrice di spade più giovane del mondo e ed è considerata come una delle migliori. Racconta che l’unico problema che ha è quello dell’altezza, dal momento che la maggior parte dei mangiatori di spade sono uomini alti e ben piazzati.

Oltre ad ingoiare spade, Heather si diletta anche a giocare con il fuoco e ad esibirsi in una performance durante la quale ingoia un tubo di neon, che accende una volta che è stato introdotto nell’esofago. Grazie alle sue abilità sta girando il mondo, esibendosi dalla Tasmania fino a Perth, Melbourne e Nuova Zelanda.

Immagine 1 di 16
  • Heather Holliday, 140 cm di altezza: ingoia spade di 60 cm15
Immagine 1 di 16