Blitz quotidiano
powered by aruba

Hein Koh allatta mentre lavora: “Marina Abramovic, f…” FOTO

ROMA – Posta su Instagram una foto mentre lavora al computer allattando i suoi due gemelli, e scrive: “Marina Abramovic dice che “avere figli è un disastro per il lavoro”? Io sono la dimostrazione che non è vero”.

La foto è stata postata da Hein Koh, artista di Brooklyn, New York, in risposta ad una recente intervista rilasciata dall’artista Abramovic al quotidiano tedesco Tagesspiegel. La performer ha spiegato che avere figli, secondo lei, avrebbero rovinato la sua creatività: “Ho avuto tre aborti perché ero certa che sarebbe stato un disastro per il mio lavoro. L’energia nel corpo è limitata, e avrei dovuto dividerla”, ha detto.

A quelle parole ha fatto riferimento Koh nel suo post, in cui si legge:

“Quando i miei gemelli avevano 5 settimane, nonostante la mancanza di sonno e le frequenti poppate (ogni 2-3 ore, anche fino a 45 minuti alla volta) facevo lo stesso le mie cose. Marina Abramovic pensa bambini trattengano le donne dal fare carriera nel mondo dell’arte, ma FUKKK THAT. Tutto quello che Marina conosce è la sua esperienza personale, e può essere vero per lei ma non per tutti. Personalmente, diventare mamma (di due gemelli, tra l’altro) mi ha aiutata  a diventare un’artista migliore – ho imparato a essere estremamente efficiente, dare priorità a quello che è importante e lasciare andare il resto, essere multitasking. Quello che sto dicendo è che fare il genitore è come qualsiasi altra sfida nella vita – la più grande sfida del cazzo nella mia vita fino ad ora – e può renderti una persona migliore. È importante pensare al modo in cui queste sfide possono aiutarti ad andare avanti, piuttosto che trattenerti”.

Immagine 1 di 1
  • Hein Koh allatta mentre lavora: "Marina Abramovic, f..." FOTOHein Koh allatta mentre lavora: "Marina Abramovic, f..." FOTO
Immagine 1 di 1