“Ho fotografato una strega”: misterioso scatto dalla Scozia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2016 - 07:33 OLTRE 6 MESI FA
"Ho fotografato una strega": misterioso scatto dalla Scozia

“Ho fotografato una strega”: misterioso scatto dalla Scozia (DailyMail)

ROMA – “Ho fotografato una strega”: misterioso scatto dal Regno Unito. Secondo quanto riportato dal DailyMail, Lenny Low, 48 anni, di Largs (Scozia), ritiene di aver immortalato con la sua macchina fotografica una strega. L’uomo, professione ghost hunter (cacciatore di fantasmi) si trovava in una torre di Pittenweem, villaggio di pescatori sulla costa orientale della Scozia. Nello scatto fornito da Low si vede l’immagine sfocata di una donna con i capelli lunghi e scuri, vestita di nero. A detta di Lenny, potrebbe trattarsi dello spettro di una strega, lì incarcerata nel XVIII secolo. Il ghost hunter non esclude tuttavia che la persona nella foto possa essere la figlia di una strega, venuta a portarle del cibo durante la sua prigionia. Ipotesi prive di qualsiasi riscontro scientifico. Ma ecco il racconto fornito da Low:

“Ho fatto un giro nella torre di Pittenweem la scorsa settimana insieme ad alcuni ospiti, tra i quali un investigatore di paranormale, Greg Stewart. La nostra intenzione era quella di andare al castello di Newark a St.Monans per vedere se potevamo catturare la presenza di qualche fantasma. Ma prima di andarcene, ho fatto diverse foto all’interno della torre Pittenweem (…). Ho usato la mia macchina fotografica a infrarossi (…) Visto che a St.Monans la situazione era tranquilla, ho cancellato le foto per fare spazio. Eliminavo le immagini più scure del castello e c’erano anche quelle della torre, quando una ha catturato la mia attenzione. Avevo questa foto e ho pensato che non c’era niente di che, stavo per eliminarla quando ho spostato la macchina fotografica sul lato lungo. Ho schiarito l’immagine e questo è quello che ho visto”.

Come sempre accade in questi casi di presunti avvistamenti, le foto sono lungi dall’essere chiare. Niente vieta infatti che la donna che appare nello scatto sia solo una delle persone presenti all’interno della torre insieme a Low. Ma tanto basta, per chi vuole crederci, a poter parlare di fantasma. Di seguito la foto scattata dal ghost hunter.