Hugh Grosvenor, nuovo duca di Westminster a 25 anni. Ma ama… FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2016 - 06:15 OLTRE 6 MESI FA
Hugh Grosvenor, nuovo duca di Westminster a 25 anni. Ma ama... FOTO

Hugh Grosvenor, nuovo duca di Westminster a 25 anni. Ma ama… FOTO

LONDRA – Ha solo 25 anni e un patrimonio di 9,7 miliardi di euro, che gli fa guadagnare il posto di terza persona più ricca del Regno Unito: è Hugh Grosvenor, settimo duca di Westminster. Padrino del principino George, famiglia legata alla casata reale, ma amante delle feste come tutti i ragazzi della sua età. Il giovane rampollo ha ereditato il titolo (e le ricchezze) alla morte del padre, Gerald Cavendish Grosvenor, deceduto per un malore all’ospedale di Preston, nel Lancashire, alcuni giorni fa.

Il primo discendente di Gerald Cavendish Grosvenor, in realtà, sarebbe la primogenita Tamara, sorella maggiore di Hugh. Ma dal momento che nella famiglia vige ancora la legge salica, che esclude le discendenti femmine dall’eredità di terre e immobili, è andato tutto a Hugh, che è così diventato la 68esima persona più ricca al mondo.

Tra i suoi possedimenti ci sono 300 acri di terreno, 121 ettari nel centro di Londra, negli elegantissimi quartieri di Mayfair e Belgravia, attorno a Buckingham Palace. E poi palazzi nella capitale e terreni nelle campagne della Scozia, in America, in Asia. Un patrimonio gestito attraverso la società “Grosvenor Group”.

Hugh Grosvenor, che lavora come account manager per BBio-bean, un’azienda che ricicla fondi di caffè trasformandoli in biocombustibili e sostanze biochimiche, dovrà adesso gestire l’immenso patrimonio ereditato. E farlo senza perdere la testa, con tutti quei soldi.