Il balcone diventa una piscina: la FOTO fa impazzire Twitter

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2017 - 09:35 OLTRE 6 MESI FA
Il balcone diventa una piscina: la FOTO fa impazzire Twitter

Il balcone diventa una piscina: la FOTO fa impazzire Twitter

ROMA – Prendete un balcone, un telo impermeabile, fatelo aderire bene alle ringhiere e riempite il tutto d’acqua. Ecco come creare in modo davvero semplice e originale una piscina per sopravvivere al caldo infernale di questa estate ormai arrivata. Questa la foto che è apparsa su Twitter, scattata probabilmente da un vicino, in cui si vede un bimbo fare il bagno nella piscina improvvisata e che in poche ore è stata condivisa milioni di volte, anche se non è chiaro da dove arrivi questa idea geniale.

Ovviamente i commenti sul social sono stati migliaia di migliaia e c’è anche chi si chiede come e se un balcone possa reggere il peso di quell’acqua o se mentre stiamo commentando il bimbo potrebbe aver fatto una brutta fine. Di nuovo tra i commenti arriva la risposta: esperti costruttori infatti spiegano che i balconi possono reggere fino a 200 chili per metro quadrato e considerando che un metro cubo d’acqua pesa circa mille chili, se non ci sono stati cedimenti è stato un vero miracolo.

C’è così chi si chiede se la foto sia autentica o meno, rimane il fatto che in poco tempo è diventata virale e che non poteva non scatenare la nascita di un meme conquistando così l’intero social e i suoi divertiti utenti.