Il ragazzo col collo più lungo del normale: 3 vertebre in più

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2014 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA

PECHINO – Fu Wengui, un ragazzo di 15 anni, ha una rara forma di scoliosi congenita: ha 10 vertebre al posto delle classiche sette e la lunghezza del suo collo è eccezionale rispetto alle normali dimensioni.

A sei anni a Fu Wengui furono diagnosticate questa forma di scoliosi e un’anomalia nelle dimensioni della cassa toracica. “In rari casi, questa deformazione è presente alla nascita – ha detto un medico – Ma questo caso è noto come scoliosi congenita causata dalle ossa delle colonna vertebrale che sono sviluppate in maniera anomala nel grembo materno. Non è collegato, quindi, a cattiva postura ed esercizio fisico”.

Finora ha tentato di convivere con la propria condizione, ma adesso ha deciso di sottoporsi a un intervento per mettere fine ai dolori strazianti che ultimamente erano diventati insostenibili. Inoltre, come riferito dal padre, queste vertebre premono sui nervi del collo, rendendogli difficile anche camminare. Fu Wengui si sottoporrà a un intervento chirurgico per cercare di ridurre le dimensioni del collo.

Ha il collo più lungo del normale: 3 vertebre in più