Boccassini come Mesiano, ‘Chi’ la segue: “Calze multirighe, sigaretta a terra…”

Pubblicato il 20 Dicembre 2012 - 09:45 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Ilda Boccassini come il giudice Mesiano: viene “pedinata” dal settimanale Chi (della famiglia Berlusconi) che “le fa letteralmente le pulci”, criticando le calze multirighe “di cattivo gusto e da 21 euro”, la sciarpa “reinterpretazione della smorfia”, la sigaretta buttata per terra. E’ un caso che il servizio, corredato da cinque foto, sia fatto sul giudice che da anni si occupa di processi a carico di Silvio Berlusconi e che attualmente segue sia quello su Ruby, sia il caso del sequestro del ragioniere di Arcore Giuseppe Spinelli? Forse no. E forse un indizio sta anche nel fatto che il lungo articolo sulla Boccassini segua sull’ultimo numero di Chi un articolo proprio sul ritorno ad Arcore da ragioniere dello stesso Spinelli.

E l’attacco del settimanale diretto da Alfonso Signorini a Ilda Boccassini ricorda tanto quel servizio, poi criticato a lungo, che Mattino 5 dedicò al giudice di Milano Raimondo Mesiano, quello della sentenza sul lodo Mondadori. In quel servizio Mesiano veniva descritto quasi come un alieno e criticato in particolare per i suoi calzini color turchese.

Storia analoga si ripete ora con la Boccassini che è stata seguita da un fotografo di Chi mentre fa shopping nel quadrilatero della moda a Milano con un’amica. Le didascalie alle foto hanno dell’impietoso: c’è un boxino arancione dal titolo “Questione di stile” in cui viene fatta letteralmente la radiografia dell’outfit della Boccassini: “Occhiali in acetato tartaruga con lenti fumè, Ray-ban”; “anello maxi, stile etnico, in argento”; sciarpa “reinterpretazione della smorfia napoletana, in modal e seta, 300 euro”; “cappotto in panno cashmere con polsi a contrasto”; “borsa shopping in cavallino stampa animalier, Car shoe”; “calze in lana multirighe, 21 euro”; “scarpe allure maschile per la stringata in camoscio con suola in para”.

Ma il ‘meglio’ arriva quando si tocca l’argomento sigaretta. Dopo aver illustrato il fatto che la Boccassini ha fatto acquisti nella famosa casa di moda Hermes, Chi scrive: “Depone con cura un pacchetto in un sacchetto più grande. E come si può notare, non con altrettanta cura ‘depone’ in terra la bionda lasciata a metà”.

Ilda Boccassini nel servizio di ‘Chi’