Blitz quotidiano
powered by aruba

In coma dopo incidente: medici stanno per staccare macchine, lei…FOTO

HEREFORD – Una studentessa in coma dopo un incidente stradale, ha dato segni di vita pochi secondi prima che la macchina che la teneva in vita venisse spenta. E’ accaduto a Hereford, una città dell’Inghilterra: Sam Hemming aveva subito ferite alla testa devastanti dopo che la sua auto si è ribaltata sull’autostrada M6. Ora la giovane ha anche ripreso, a fatica, a camminare diventando come scrive il Daily Mail, un “miracolo che cammina”.

La ragazza secondo i medici era in “morte cerebrale, senza speranza di recupero”. L’impatto della collisione aveva causato lo sfondamento del finestrino e Sam aveva sbattuto con la testa, perdendo l’udito all’orecchio sinistro e rompendosi anche quattro ossa del collo. Nonostante i traumi, la 22enne laureata in legge ha sfidato i medici combattendo.

Sam, dopo essere stata trasportata in ospedale era stata operata per sei. Al termine era stata sedata, senza molte speranze che si fosse risvegliata. Circa 19 giorni dopo, i medici hanno detto ai genitori che si sarebbero dovuti preparare al peggio. Sua madre Carol, poche ore prima che la macchina venisse spenta si trovava nella camera di ospedale in cui era stata ricoverata Sam. La mamma ha assistito a Sam che è”letteralmente tornata dal regno morti”. Carol, 44 anni ha raccontato: “Sammy non dovrebbe essere viva. Ha sofferto la peggiore tra le lesioni che chiunque potrebbe avere in un incidente stradale. Ci siamo riuniti nella sua stanza e abbiamo cominciato a dirle addio”. La figlia, proprio in quel momento ha mosso l’alluce e mamma Carol si è messa a urlare.

Alcuni giorni dopo, Carol è stata sottoposta ad una tracheotomia che le ha permesso di respirare di nuovo da sola. Ed ora, a sole otto settimane dal “risveglio”, alla giovane è stato permesso di tornare a casa da mamma Carol e papà Jason.

Immagine 1 di 4
  • In coma dopo incidente: medici stanno per staccare macchine4
  • Sam prima dell'incidente
  • Sam con la mamma dopo il risveglio dal coma
Immagine 1 di 4