Indovinello iPhone: “Quanti 3 riesci a vedere nella foto?”

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Aprile 2016 - 05:00| Aggiornato il 22 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Indovinello iPhone: "Quanti 3 riesci a vedere nella foto?"

Indovinello iPhone: “Quanti 3 riesci a vedere nella foto?”

MILANO – Quanti 3 vedi su questo schermo? L’ultimo indovinello che fa impazzire gli internauti riguarda una schermata di iPhone con una serie di numeri e lettere tra cui, appunto, molti 3. Migliaia di persone, spiega il tabloid britannico The Daily Mail, hanno visto la foto e ci hanno riflettuto su, condividendola su tutti i social insieme alla domanda: “Quanti 3 riesci a vedere nella foto?”.

Se la tua risposta è 15, 19 or 21, sei arrivato/a alla stessa conclusione della maggior parte degli internauti. Ma qual è la risposta corretta?

In effetti nell’immagine ci sono 19 numeri 3, ma potrebbero diventare 21 a secondo di come si interpreta la domanda.

A parte gli otto 3 del telefono, ci sono due 3 sulla tastiera, dal momento che l’otto è stato rimpiazzato. Anche l’orario segna le 3:33, e contiene tre numeri 3. Il livello di carica della batteria, poi, è al 33 per cento, e anche qui sono segnati due 3.

 

Così si arriva a quindici 3, la risposta data da molto internauti. Ma se si osserva meglio si possono notare altre cifre 3, per un totale di 19. Tre delle lettere del nome del contatto, infatti, sono state sostituite con il numero 3 e la letterina “I” sotto il numero quattro della tastiera è stata sostituita da un 3.

Così molti sostengono che siano ventuno i 3 della foto. Ma tutto dipende da come si interpreta la domanda. Alcuni utenti, infatti, hanno considerato come 3 anche le tre barre del segnale wifi. Insomma, che i 3 siano 19 o 21 è tutta questione di opinione.