Blitz quotidiano
powered by aruba

Instagram, la foto più spinta? Eccola…

ROMA – La foto più di Instagram? Ha un “contenuto troppo esplicito”, per questo motivo è stata bannata dal social network. Peccato si tratti della foto di una torta, per di più una torta di marzapane fatta per Pasqua che rappresenta gli undici apostoli (Giuda escluso) seduti a tavola attorno a Gesù.

La torta dai connotati “sessuali” è stata fatta da Sue Moseley, una signora inglese che ha poi postato la foto su Instagram. Si tratta di un dolce ricoperto da un candido strato di marzapane con dodici palline, undici in cerchio e una in mezzo, a rappresentare, appunto, i partecipanti all’Ultima cena.

Ma per gli algoritmi di Instagram tutte quelle curve hanno un “esplicito contenuto ”, appunto. E quindi addio foto.

Fiona Moseley, figlia di Sue, non ha però lasciato passare sotto silenzio questo piccolo oltraggio alla madre, e si è mobilitata sui social per chiedere la “liberazione della torta” sotto l’hashtag #freethesimnel (simnel, infatti, è il nome di questo dolce di marzapane).

Come sottolinea il sito della Bbc, a rimuovere la foto probabilmente non è stato un robot, dal momento che solitamente sono gli utenti che segnalano i contenuti inappropriati e successivamente interviene un moderatore (umano) che valuta ed eventualmente rimuove le immagini che non vanno bene.

Questo significa, sottolinea la British Broadcasting Corporation, che qualcuno ha davvero scambiato questa candida torta per l’immagine di un seno con dodici capezzoli…

Immagine 1 di 3
  • Instagram, la foto più spinta? Eccola... 4
Immagine 1 di 3

TAG: