Irlanda del Nord, lealisti minacciano cattolici: “Verrete crocifissi” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2015 - 20:36 OLTRE 6 MESI FA

BELFAST – “I cattolici verranno crocifissi”: la minaccia questa volta non arriva dai terroristi dell’Isis, ma dai lealisti inglesi dell’Irlanda del Nord. Questa scritta (“Taigs will be crucified”) è stata trovata in una zona di Belfast con tanto di firma, “VTOT”, che starebbe, secondo la polizia, per “Village Team On Tour”, un gruppo con base nel quartiere del Village, a sud di Belfast.

Gli autori del graffito non si sono limitati alla minaccia sui muri, ma hanno anche diffuso online la foto che li riprende accanto alla loro “opera”, armati di bastoni e di mazze, ovviamente con il volto rigorosamente coperto da passamontagna.

La fotografia inquietante è stata diffusa in concomitanza con l’inizio della stagione delle parate orangiste, ovvero quelle parate per ricordare la vittoria di Guglielmo II di Orange contro le forze del re cattolico Giacomo II nella battaglia di Boyne del 1690.

Dal 19 giugno ad oggi la polizia dell’Irlanda del Nord ha contato 85 attacchi tra lealisti inglesi e repubblicani irlandesi nella zona che divide le due comunità di Bryson Street. E a questo punto c’è da temere che siano solo un inizio.

 

Irlanda del Nord, lealisti minacciano cattolici: "Verrete crocifissi" FOTO

La foto postata sul web