Blitz quotidiano
powered by aruba

Jethro, cane poliziotto ferito star di Instagram FOTO

Jethro, pastore tedesco della polizia di Canton, in Ohio, è diventato una star su Instagram per le sue foto: è stato ferito mentre sventava una rapina.

CANTON – Negli Stati Uniti in queste ore è diventato una star: stiamo parlando di Jethro, il pastore tedesco della polizia di Canton, in Ohio, che è rimasto ferito durante una sparatoria in un supermercato. Siti e giornali gli stanno dedicando servizi e articoli, sottolineandone il coraggio.

Su Instagram il dipartimento di polizia di Canton ha postato le foto del cane ferito, e in poche ore sul social network tutti hanno cominciato a fare il tifo per il cane poliziotto.

Quando i poliziotti hanno trovato il sospetto rapinatore all’interno del negozio il cane coraggiosamente ha assaltato il ladro che ha risposto con una raffica di proiettili colpendolo tre volte. Ora il cane eroe è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale per animali Stark County. I suoi colleghi agenti sperano in una rapida guarigione, come gli utenti di Instagram.

Nei mesi scorsi sui social network si era già scatenata una gara di solidarietà per Diesel, il cane poliziotto morto a Parigi durante l’operazione della polizia francese nella casa in cui si fece esplodere la donna kamikaze dopo gli attentati del 13 novembre.

Su Twitter l’hashtag #jesuisdiesel divenne top trend in poco tempo: in rete, e in particolare su Twitter, furono molte le foto postate dagli utenti con immagini dei propri animali domestici e l’hashtag in sostegno al cane, un pastore belga di sette anni che da tempo lavorava nella polizia, addestrato a trovare esplosivi. Il cane è morto quando Hasna Autboulahcen, 26 anni, probabilmente cugina di Abdelhamid Abaaoud (mente degli attentati del 13 novembre), si è fatta saltare in aria. Proprio seguendo le tracce della donna, estremista islamica nota da tempo e da tempo intercettata, gli agenti francesi sono arrivati al covo dei terroristi.

La retata è scattata dopo che era emerso dalle intercettazioni che i terroristi jihadisti avevano intenzione di commettere un nuovo attentato, questa volta alla Defense, quartiere degli affari alle porte di Parigi.

FOTO DA INSTAGRAM

Immagine 1 di 2
  • Jethro, cane poliziotto ferito star di Instagram FOTO2
Immagine 1 di 2