Justin Trudeau, FOTO tatuaggio spalla virale su Fb e Twitter

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2015 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA

OTTAWA – Il tatuaggio di Justin Trudeau sta facendo il giro dei social network: tanto che il popolo del web si chiede su Facebook e Twitter: il canadese è l’unico leader dell’Occidente con un tatuaggio? Trudeau, leader del partito liberale di sinistra, ha appena vinto le elezioni in Canada. Sul web, riporta la Bbc, impazza una foto del neo premier 43enne in tenuta da boxeur che sfoggia, sulla spalla sinistra, un tatuaggio piuttosto grande: un corvo ispirato allo stile della tribù di nativi canadesi Haida, della quale la famiglia Trudeau divenne membro onorario nel 1976, durante il secondo mandato del padre di Justin, Pierre.

“Il mio tatuaggio è il pianeta Terra all’interno di un corvo Haida. La Terra l’ho fatto quando avevo 23 anni, il corvo me lo sono regalato per i miei 40 anni”, twittò nel 2012 Trudeau quando il tatuaggio ‘divenne pubblico’ durante un match di pugilato tra il leader liberale e il senatore conservatore Patrick Brazeau.

Il neo premier canadese non passerà alla storia come l’unico leader ad aver un tatuaggio. E’ celebre l’ancora sull’avambraccio di Winston Churchill, mentre il presidente americano Theodore Roosevelt si era fatto tatuare sul petto lo stemma araldico della sua famiglia. I re britannici Giorgio V e Edoardo VII, invece, si fecero incidere una croce di Gerusalemme sul braccio a testimonianza del loro pellegrinaggio nella città.

Pierre e Margaret Trudeau, i genitori del nuovo primo ministro canadese, Justin, sono state una delle coppie più glamour degli anni Settanta. Lui premier di bell’aspetto e superstar progressista della politica canadese per oltre 15 anni. A lei, bellissima e molto più giovane, attrice fotografa e scrittrice (famoso il suo libro ‘Changing My Mind’ sul suo disordine bipolare), fu attribuito tra l’altro un flirt con Mick Jagger. Si incontrarono a Tahiti. Lei diciottenne, lui 30 anni di più, ministro della giustizia. Nel 1968 Pierre diventa premier per la prima volta, mantenendo segreta la relazione con Margaret Sinclair che sposerà quattro anni dopo, sorprendendo tutti. Nelle sue memorie, lei si lamenta di essere abbandonata dal marito, e di aver cresciuto da sola i tre figli: Justin il futuro premier, Sacha, il giornalista, e Michel, morto drammaticamente mentre sciava nel 1998. Numerosi i flirt che le sono stati attribuiti, tra cui quello con Ted Kennedy, come racconta nelle sue memorie.

Ronnie Wood, dei Rolling Stones, sostiene di averla avuta come amante, mentre Keith Richards scrive di una sua relazione con Mick Jagger. E’ rimasta famosa (e fece scandalo) una sua foto del 1979, due anni dopo la separazione della coppia, quando in coincidenza con la sconfitta del partito di Trudeau viene fotografata mentre balla allo Studio 54 di New York, una discoteca famosissima. Anche a Pierre sono state attribuite numerose amanti: da Barbra Streisand (con cui condivideva la passione per l’Art Déco) a Kim Catrall, la Samantha di Sex and the City. Da Liona Boyd, famosa chitarrista classica, a Margot Kidder, la Lois Lane del Superman Christopher Reeve. Trudeau ha segnato la politica del suo paese. Premier tra il 1968 e il 1979, e tra il 1980 e il 1984, era un progressista, fortemente contrario all’indipendenza (e all’autonomia) del Québec francofono. Venne molto criticato per aver lasciato il potere con un debito pubblico più che raddoppiato. Muore nel settembre del 2000.

Justin Trudeau, FOTO tatuaggio spalla virale su Fb e Twitter

Justin Trudeau, FOTO tatuaggio spalla virale su Fb e Twitter