Juventus – Barcellona, Del Piero portafortuna: lui posta e Dybala segna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2017 - 11:15 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Juventus – Barcellona, Del Piero portafortuna: lui posta e Dybala segna. Avevano iniziato Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini a caricare l’ambiente, a 11 ore dall’inizio della gara. Nove secondi di video su Twitter, un semplice ed eloquente messaggio: “Are you ready?”. Due anni dopo, il remake della finale di Berlino del 2015 ha scatenato una tempesta di messaggi, reazioni e commenti social.

Il saluto del Barcellona alla Juve è arrivato a stretto giro di posta: “Ciao di nuovo”, con riferimento nemmeno troppo velato a giugno 2015. Nella serata l’atmosfera si è surriscaldata rapidamente. A suon di tweet, risposte e una dedica speciale. Quella per Bartra e il Borussia Dortmund.

Ma il messaggio portafortuna è quello di Del Piero: l’ex capitano della Juve, presente nell’ultimo precedente a Torino (2002-03) segue la gara sui social da Los Angeles e alle 20.53 scrive: “Ci siamo”; nemmeno il tempo di inviare il post e Dybala pennella la parabola dell’1-0. Non paga, la Joya si ripete e la Juve invoca a raccolta i suoi tifosi: “Mille retweet per lui li facciamo?”.

Juventus - Barcellona, Del Piero portafortuna: lui posta e Dybala segna

Juventus – Barcellona, Del Piero portafortuna: lui posta e Dybala segna