Blitz quotidiano
powered by aruba

Kate Middleton e William, vestaglie da 10mila euro FOTO

LONDRA – Kate Middleton e William, vestaglie di cachemire da diecimila euro l’una come dono di nozze. Una notizia che però è apparsa sulla stampa britannica solo adesso, cinque anni dopo le nozze della coppia più paparazzata del Regno Unito.

Si tratta di due vestaglie in pregiato cachemire, blu navy con dettagli bianchi per William e bianca con dettagli argentati per Kate, disegnate dallo stilista Daniel Hanson, che disegna gli abiti anche per Brad Pitt, Elton John e John Travolta.

Entrambe le vestaglie hanno ricamato il nome del proprietario, anche se con un errore: se, infatti, in quella di William è scritto “Principe William”, in quella di Kate Middleton è scritto “Principessa Katherine”, mentre la dizione corretta sarebbe “Principessa William di Galles” (suona strano ma è così).

Le vestaglie vennero commissionate dalla famiglia reale all’azienda britannica di abbigliamento di lusso Turnbull & Asser, che rifornisce di abiti il principe Carlo, come dono di nozze per la coppia nel 2011.

Quando si sposarono, in realtà, Kate e William chiesero agli invitati di fare donazioni e di devolvere soldi in beneficenza, anziché acquistare doni, ma accettarono i regali della famiglia reale.

Su quelle preziose vestaglie l’azienda di produzione mantiene il riserbo, ma secondo quanto scrive il quotidiano britannico The Daily Mail sarebbero costate ottomila sterline (10.200 euro). Sono fatte in India, da degli esperti ricamatori che si trovano a 800 chilometri di distanza da Siringar. Per fare ognuna di queste vestaglie ci vogliono tra le sei e le otto ore.

Immagine 1 di 4
  • Kate Middleton e William, vestaglie da 10mila euro FOTO 4
Immagine 1 di 4

 

 

 


PER SAPERNE DI PIU'