Blitz quotidiano
powered by aruba

Kate Middleton in blu alla serata di beneficenza. “Troppo magra” FOTO

LONDRA – Kate Middleton in blu catalizza le attenzioni alla cena per il quarantesimo anniversario di SportsAid, associazione benefica che aiuta i giovani atleti a raggiungere il successo. Alla serata, che si è tenuta a Kensington Palace, la duchessa di Cambridge ha incontrato i giovani atleti britannici che parteciperanno alle Olimpiadi di Rio 2016.

Se l’abito blu elettrico firmato Roland Mouret metteva in risalto la bellezza della moglie del principe William, molti hanno notato anche la sua magrezza. Kate non è mai stata grassa, quello è certo, ma negli ultimi tempi sembra farsi sempre più sottile. Molti l’hanno giudicata troppo magra, ai limiti della malattia. In realtà ha il fisico asciutto di chi mangia pochi o nessun carboidrato e pratica sport, come lei stessa ha tenuto a precisare durante la serata:

“Alcuni di voi conoscono il mio amore per lo sport. Mi piace il tifo per le squadre e gli atleti appassionati. Amo la sfida e la forza mentale che lo sport dà a tutti noi. E mi piace il modo in cui lo sport unisce le persone e le fa sentire parte di una squadra”.

Riguardo alla dieta, era stata la stessa royal chef Carolyn Robb (che nel 2011 aveva reso famosa la dieta che Kate aveva seguito in vista del matrimonio, la Dukan) a raccontare la nuova alimentazione della duchessa di Cambridge, passata alla dieta raw, che prevede di mangiare prevalentemente alimenti crudi o quasi:

“Kate mangia molte proteine magre. Tra i suoi piatti preferiti c’è la ceviche, ricetta sud-americana a base di pesce crudo marinato con succo di limone (o lime), verdure scottate e si premura che ogni giorno tutti assumano le giuste quantità di frutta di stagione, anche sottoforma di frullato, latte di mandorle e bacche di goji”.

Immagine 1 di 4
  • Kate Middleton in blu catalizza le attenzioni alla cena per il quarantesimo anniversario di SportsAid, associazione benefica che aiuta i giovani atleti a raggiungere il successo 5
Immagine 1 di 4