Blitz quotidiano
powered by aruba

Kate Middleton: principino George, primo giorno d’asilo FOTO

Il principino George inizia ad andare all'asilo: le foto ufficiali di Buckingham Palace.

LONDRA – Il principino George a 2 anni si ‘allontana’ dalle mura rassicuranti di casa nel suo primo giorno di scuola materna. Il piccolo erede al trono d’Inghilterra ha debuttato oggi sui banchi di un istituto ‘Montessori’, la Westacre Montessori School Nursery nel Norfolk, a 180 km da Londra.

Nelle foto ufficiali diffuse da papà William e mamma Kate, cammina spensierato con zainetto e vestito blu vicino a un muro colorato. Frequenterà l’asilo solo quando i duchi saranno nel Norfolk.

Il figlio del principe William e di Kate Middleton inizierà a frequentare solo per un paio di giorni alla settimana per poi cominciare ad andarci a tempo pieno. La sua scuola è la Westacre Montessori School, vicino alla casa di campagna dei duchi di Cambridge.

Nei giorni scorsi, lo stesso istituto Montessori ha dato il benvenuto al piccolo George con un messaggio postato sui social. La scelta di mandare il principino in una scuola lontana da Londra è dovuta al desiderio di mamma Kate e papà William di proteggere la privacy del figlio.

Il royal baby è nato il 22 luglio del 2013. Il suo nome completo è George Alexander Louis. I duchi di Cambridge, nella scelta del nome si sono rifatti alla tradizione. Prima di lui, l’ultimo re George risale al passato recente: si tratta di Giorgio VI, papà della regina Elisabetta, ricordato recentemente dal film “Il discorso del re”. La scelta di William e Kate sarà stata quindi presumibilmente molto gradita dalla bisnonna regina. Il titolo ufficiale del principino è Prince George of Cambridge. Quando questo bimbo sarà re, il suo titolo sarà quello di George VII. 

Immagine 1 di 4
  • Kate Middleton: principino George, primo giorno d'asiloPa/LaPresse
  • Pa/LaPresse
  • Pa/LaPresse
  • Epa/Ansa
Immagine 1 di 4