Kate Middleton, sosia Heidi Agan: “13 mila euro a settimana”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2016 - 07:36 OLTRE 6 MESI FA
Kate Middleton, sosia Heidi Agan: "13 mila euro a settimana"

Kate Middleton, sosia Heidi Agan: “13 mila euro a settimana”

LONDRA – Kate Middleton ha una sosia che le somiglia in tutto: fisicamente, nei colori, persino nel modo di sorridere. E guadagna, grazie a questa straordinaria somiglianza, la bellezza di 9.000 sterline, pari a 12.500 euro a settimana,. Non male per una donna che fino a qualche anno fa lavorava come cameriera con compensi decisamente inferiori.

Heidi Agan, 35 anni, è molto felice del suo lavoro: “Facevo la cameriera. Ora lavoro come sosia della Duchessa Kate e guadagno 9.000 sterline a settimana”. Al cambio di oggi fa più di 12.500 euro.

“All’epoca lavoravo come cameriera -racconta la sosia a The Sun-. Il viso di Kate all’improvviso era ovunque, i clienti hanno cominciato a notare la somiglianza. Per me era solo un complimento, nient’altro”. La svolta vera è arrivata a febbraio 2012, 10 mesi dopo il matrimonio reale. “I clienti che arrivavano nel locale hanno iniziato a chiedermi di posare per qualche foto e volevano assolutamente essere serviti da me. Ho capito che potevo davvero guadagnare qualcosa come sosia di Kate”.

Recentemente Kate (quella vera) è stata presa di mira per il suo abbigliamento. Per farsi fotografare durante una lezione di tennis per beneficenza, infatti, ha scelto pantaloni della tuta da 265 euro. Completati da una maglietta Nike da 50 e da scarpe Asics da 90. Non è passata inosservata sui tabloid inglesi, solitamente molto accondiscendenti con i reali, la costosa tuta scelta dalla duchessa per questa tappa “sportiva” del suo breve tour in Scozia.

La duchessa di Cambridge ha preso parte ad Edimburgo ad una lezione di tennis alla Craigmount High School tenuta da Judy Murray, madre del celebre campione scozzese Andy, insieme ad altri bambini. Judy Murray ha una fondazione per diffondere la cultura dello sport, e del tennis in particolare, nelle scuole e nei quartieri disagiati, come momento aggregativo per bambini e non solo.

Un evento, quindi, che la stampa inglese descrive come “charity”, ossia di beneficenza, al quale lodevolmente Kate ha prestato il volto. Per l’occasione la moglie del principe William ha lasciato a casa le sue mise eleganti per indossare un semplice abbigliamento sportivo: maglietta bianca, tuta e scarpe da ginnastica. Kate si è esibita in palleggi, dritti e rovesci, davanti agli obbiettivi dei fotografi. In particolare non è sfuggita la scelta del pantalone nero con riga laterale bianca che a prezzo pieno costa 265 euro, uno sproposito visto che esistono validissime alternative, anche di marca, ben più economiche.