Kim Jong-un visita orfanatrofio FOTO tra i cuscini rosa delle stanze

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2017 - 06:27 OLTRE 6 MESI FA

PYONGYANG – Kim Jong-un visita un orfanotrofio di Pyongyang. Il dittatore della Corea del Nord posa tra i cuscini rosa in una delle stanze. Le immagini sono state diffuse dall’agenzia di stato KCNA. Kim Jong-un sta visitando la scuola elementare appena inaugurata nell’orfanotrofio. La foto non datata, ed è stata diffusa oggi dall’agenzia di stato nordcoreana KCNA.

L’agenzia ufficiale di Stato pubblica periodicamente fotografie celebrative e di propaganda del leader nordcoreano che viene ritratto mentre visita nuove fabbriche e negozi. Il leader spiega il funzionamento di macchinari agricoli e dà consigli a operai e funzionari che lo circondano prendendo appunti.

Lo scorso 8 gennaio, il leader della Corea del Nord ha compiuto 33 o 34 anni. Non ci sono stati festeggiamenti particolari né nella capitale Pyongyang né nelle altre città del paese, contrariamente a quanto succedeva per i suoi predecessori, suo nonno Kim Il-sung, il ‘presidente eterno’, e suo padre Kim Jong-il. Kim, il più giovane capo di Stato del mondo, è giunto al potere alla fine del 2011, dopo la morte di suo padre Kim Jong-il. Su di lui si sa poco. Neanche la sua età è chiara. Avrà compiuto 33 o 34 anni?