Kimi Raikkonen abbraccia sceicco Abu Dhabi. Vietato FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Novembre 2015 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA

ABU DHABI – Kimi Raikkonen arriva terzo al Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultimo della stagione, si guadagna il podio e un quarto posto nella classifica generale e, preso dall’entusiasmo, abbraccia lo sceicco. 

La gaffe è stata immortalata dai fotografi di mezzo mondo, presenti al campionato del mondo di Formula 1 nell’emirato del Golfo Persico. Proprio lo sceicco, Khalifa bin Zayed Al Nahyancco, è andato a premiare Raikkonen. Ma questi non si è limitato ad un inchino, come da protocollo, e nemmeno ad una più informale stretta di mano, ma ha voluto direttamente abbracciarlo, cosa vietatissima, come ha sottolineato il commentatore di Sky, Carlo Vanzini: “Nooo, non si può fare questo! Abbracciare gli sceicchi no. Puoi dare la mano se te la concedono, ma abbracciare è vietato”.

ABU DHABI – Abu Dhabi  è uno dei sette emirati che compongono dal 1971 gli Emirati Arabi Uniti, nel sud-est del golfo Persico. È il più grande emirato per superficie (il suo territorio copre circa l’86% della superficie totale degli Emirati Arabi Uniti) e il secondo per popolazione, dopo Dubai.

Ad Abu Dhabi hanno sede le compagnie petrolifere, molte ambasciate straniere e il governo federale. I ricavi principali dell’emirato provengono dall’industria e dall’edilizia. Abu Dhabi è anche il nome della città capitale dell’emirato e degli Emirati Arabi Uniti.

Kimi Raikkonen abbraccia sceicco Abu Dhabi. Vietato FOTO

(Foto Lapresse)