Blitz quotidiano
powered by aruba

Kung Fu, enormi figure realizzate da 26mila allievi FOTO

DENGFENG – Una delle migliori scuole di arti marziali della Cina ha realizzato delle stupende forme che hanno coinvolto 26mila ragazzi.  Le immagini pubblicate dal People’S Daily Online e riprese dal Daily Mail, mostrano il gruppo di giovani combattenti della scuola di Tagou che si esercita nella città di Dengfeng nella Cina centrale.

Al raduno, gli appartenenti alla scuola realizzano con i loro corpi enormi cerchi, quadrati e strisce in quello che viene chiamata la sessione di allenamento di massa primaverile. Tagou è una delle più prestigiose scuole di Kung Fu della Cina. L’allenamento di massa di primavera serve a migliorare la capacità di resistenza e l’agilità fisica dei suoi allievi.

Fondata nel 1978 da un famoso combattente di Kung Fu, Liu Baoshan, la scuola di arti marziali di Tagou ha un totale di 38mila studenti distribuiti in 800 classi. La scuola ha sei sedi ed oltre alle arti marziali ha lezioni accademiche che vanno dalla prescolarizzazione fino all’università. L’istituto più imponente si trova nei pressi del Tempio Shaolin, uno dei luoghi più importanti per i buddisti e per la mitologia legata alle arti marziali.  Il Kung Fu, chi venne praticato dai monaci del monastero per più di  1500 anni.

Immagine 1 di 9
  • Kung fu, enormi figure realizzate da 26mila allievi6Kung fu, enormi figure realizzate da 26mila allievi
Immagine 1 di 9

TAG: ,