Lancia 2000 messaggi in bottiglia per cercare anima gemella: multato per inquinamento FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2017 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA

RHOSSILI BAY – Un vedovo scozzese di 49 anni ha lanciato duemila messaggi in bottiglia, nella speranza di incontrare l’amore. Il sogno di Craig Sullivan, dopo la morte della moglie avvenuta 18 mesi fa a causa di un cancro al seno, era di incontrare la donna giusta. Il suo gesto romantico si è però dovuto interrompere dopo che la Scottish Environment Protection Agency lo ha multato per aver inquinato fiumi e mari.

La vicenda la racconta il Telegraph: tantissime delle sue bottiglie sono arrivate a Rhossili Bay, vicino alla città costiera di Swansea. Alla visione di tutte queste bottiglie sulla spiaggia, però, le autorità e i turisti si sono infuriati.

Helen Gill, intevistata dal giornale, è una dei tanti vacanzieri ad essersi imbattuta in quelli che sembravano rifiuti: “Stavo facendo una passeggiata, quando ho trovato almeno 30 bottiglie abbandonate. All’interno contenevano messaggi di qualcuno alla ricerca d’amore. Sembra romantico, ma come la mettiamo con l’ambiente?”.

La donna avrebbe scritto un messaggio all’autore del gesto chiedendogli di smetterla: “Quelle bottiglie potrebbero rompersi prima di finire sulla nostra preziosa spiaggia e potrebbero essere calpestate. Ti chiedo di pensare ad un altro modo, molto più rispettoso dell’ambiente, per portare avanti la tua campagna. Quando visitiamo le nostro spiagge, dovremmo lasciarci dietro soltanto le nostre impronte”

Dopo aver ricevuto molti insulti anche sulla sua pagina Facebook, Sullivan ha deciso di abbandonare il suo piano. “C’è stata una spiacevole reazione negativa alle mie intenzioni, che mai avrebbero voluto causare tutto questo. È un po’ triste, ma non intaccherà il mio ottimismo o la mia voglia di incontrare una persona nuova”.

“Ho deciso di farlo perché i canali ordinari per questo genere di appuntamenti (siti di incontri, amici, cene al buio, etc) sembrano clichè e in ogni caso hanno intenzioni meno nobili di quelle che avevo io” ha scritto Sullivan sul suo blog. Non tutto però è andato perduto: le tantissime bottiglie in mare, fino ad ora gli hanno fatto ottenere almeno 50 incontri. Almeno questo è quello che sostiene il vedovo scozzese.