Laura Cunliffe, cuoce gatto nel microonde e lo uccide: 14 settimane di carcere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2014 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Ha infilato il suo gatto nel microonde perché credeva che avesse attaccato il suo pesciolino rosso. Laura Cunliffe, 23 anni di Hoyland in Inghilterra del Nord, è stata condannata a 14 settimane di carcere per aver ucciso il povero felino, morto dopo 90 minuti di atroce agonia.

Il piccolo Mowgli, questo il nome del micio, è rimasto nel microonde per un lunghissimo minuto. La giovane, in preda a un raptus, aveva puntato il timer sui cinque minuti ma pochi istanti dopo aver avviato la cottura si è resa conto della crudeltà del suo gesto e ha staccato la spina. Ma per l’animale era ormai troppo tardi: l’esposizione alle radiazioni aveva già compromesso tutti gli organi interni e il micio respirava a fatica. Dopo un’ora e mezza di indicibili sofferenze non ce l’ha fatta. La ragazza è stata anche bandita, per tutta la vita, dall’avere un animale domestico.

”E’ un atto di orribile crudeltà”, ha detto il giudice John Foster al momento della lettura della sentenza che ha sollevato non poche polemiche. Laura, come ha affermato il suo avvocato, soffre di depressione psicotica, ed è stata ricoverata in ospedale più volte. Dal pubblico in tribunale si sono levate voci di protesta alla condanna per una persona che non avrebbe preso quella terribile decisione in piena coscienza.

Laura Cunliffe, cuoce gatto nel microonde e lo uccide: 14 settimane di carcere

A sinistra il piccolo Mowgli, a destra Laura Cunliffe