Leggono pin carta credito di 86enne e le rubano 25mila euro FOTO-VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2016 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA
Leggono pin carta credito di 86enne e le rubano 25mila euro

Leggono pin carta credito di 86enne e le rubano 25mila euro

LONDRA – Un rapinatore si è posizionato dietro una vedova di 86 anni che stava prelevando all’interno di uno sportello bancomat. L’uomo ha letto il pin e poi ha rubato la borsetta della donna per prendere la carta di credito. Una volta entrato in possesso della carta ha prelevato circa 25mila euro con cui ha comprato insieme al complice automobili e pranzi al fast food. A rapinare la donna sono stati in due: il primo, quello catturato dalle telecamere di sorveglianza della banca ha letto il pin nel bancomat che si trova nei pressi di un negozio di alimentari a Wandsworth, zona a sud-ovest di Londra. Una volta che la donna ha lasciato il negozio, un complice in agguato le ha rubato la borsetta dopo aver distratto la donna con la scusa di essersi perso.

Un complice in agguato al di fuori del negozio avrebbe distratto la donna anziana con in posa con una mappa che finge di essere persa, consentendo un altro per prendere la sua carta dalla tasca. I ladri hanno poi rubato la carta con cui hanno acquistato  vestiti, sei auto di seconda mano e pasti al fast food. La ricostruzione delle spese le ha rese note la polizia al Daily Mail. “Il denaro erano i risparmi di una vita della vittima che stava tenendo per i suoi nipoti” ha detto un portavoce della polizia metropolitana che ha aggiunto: “Il furto ha avuto un impatto significativo sulla vittima, costretta a cambiare le sue abitudini. Ora ha paura di esibire la carta di credito in pubblico”.

Ora gli agenti sono in cerca di eventuali testimoni. I due ladri sono una donna sui 40 anni con gli occhiali e un due uomini asiatici di circa 20 e 35 anni.

Il video pubblicato dal Daily Mail