Blitz quotidiano
powered by aruba

Leonardo DiCaprio: mamma e papà agli Oscar FOTO

LOS ANGELES – Leonardo DiCaprio ha voluto con sé, alla notte degli Oscar, la mamma e il papà. L’attore americano, che si è aggiudicato una statuetta con The Revenant, si è presentato al Kodak Theatre con la mamma Irmelin, una signora bionda di origini tedesche.

Agli after parties, le feste organizzate dopo la cerimonia, Leo e la mamma sono stati raggiunti dal papà dell’attore, George DiCaprio, di chiare origini italiane. Entrambi i genitori di DiCaprio erano accompagnati dai rispettivi partner. I due sono stati insieme per poco tempo dopo la nascita di Leonardo ma hanno continuato a vivere in case adiacenti, con un giardino in comune, in una zona popolare di Hollywood.

Quasi quaranta film, cinque nomination e finalmente nell’anno bisestile è arrivato il suo primo, dovuto e agognato, Oscar. C’era andato vicino tante volte, Leonardo DiCaprio che prima di essere lo spasimante di terza classe di Titanic era un semplice ragazzino di Est Los Angeles, non una delle zone più ricche, un ragazzino – come ha detto stanotte – che tormentava i genitori con la sua passione d’attore. Non sapeva perché, ma sapeva cosa voleva e i suoi genitori, dopo la scuola, lo accompagnavano alle audizioni.

Oggi quel ragazzino, vestito da Armani, è uno degli attori più famosi e talentuosi al mondo, e questo Oscar, accolto da applausi anche da parte della sala stampa e degli addetti ai lavori, sembrava dovuto a colui che, per esempio, è l’attore preferito di Martin Scorsese, altro bistrattato dall’Academy che gli ha conferito nove nomination, ma solo una vittoria nel 2007 per The Departed proprio con DiCaprio come protagonista.

Immagine 1 di 2
  • Leonardo DiCaprio: mamma e papà agli Oscar FOTO2
Immagine 1 di 2