Blitz quotidiano
powered by aruba

Leonardo DiCaprio, Scarlett Johansson, Halle Berry: i vip ex senzatetto FOTO

LOS ANGELES – Adesso sono ricchi e famosi, ma in passato alcuni di loro hanno dormito nei rifugi per senzatetto o sulle panchine dei parchi, come i cloc, oppure quando erano piccoli le loro famiglie sopravvivevano grazie ai sussidi sociali e non avevano nemmeno i soldi per pagare la luce. Sono alcuni divi di Hollywood, da Leonardo DiCaprio a Scarlett Johannson, da Halle Barry a Sarah Jessica Parker. Il Corriere della Sera ha raccolto alcuni dei loro aneddoti su una vita difficile prima del successo.

LEONARDO DICAPRIO – Oggi è sicuramente uno degli attori (e registi) più noti di Hollywood. La sua infanzia, però, è stata molto diversa dal glamour attuale: “Sono cresciuto in un contesto sociale molto povero, dove prostituzione, e violenza erano all’ordine del giorno”, ha raccontato l’attore premio Oscar.

SCARLETT JOHANSSON – Infanzia difficile anche per la bellissima sex symbol oggi felice mamma e moglie. “La mia famiglia è cresciuta grazie al sussidio pubblico, ricevevamo un’assistenza per i pasti”, ha rivelato la protagonista di Lost in Translation.

SARAH JESSICA PARKER – La povertà è stata il leitmotiv dell’infanzia di un’altra attrice icona della moda, grazie al suo ruolo in Sex and The City. Parliamo di Sarah Jessica Parker, che ha raccontato: “Vivevamo attraverso il sostegno pubblico. Mi ricordo che eravamo poveri. A volte non avevamo neanche l’energia elettrica”.

HALLE BERRY – Alcune di queste star hanno deciso di mollare tutto per cambiare vita senza dover chiedere aiuto a nessuno. Come Halle Berry. Che però ha attraversato periodi molto faticosi: “Sono sempre stata completamente autonoma. Ho giurato di non chiedere aiuto a mia madre né a nessun altro. A 21 anni sono andata via di casa e una volta atterrata a New York ho vissuto in un rifugio per senzatetto”.

DANIEL CRAIG – Anche l’ultimo James Bond del cinema ha attraversato momenti duri: prima di diventare famoso, ha raccontato, “a volte dormivo sulle panchine dei parchi di Londra”.

DEMI MOORE – Di vivere senza una propria casa sa qualcosa anche Demi Moore: “Sono andata via di casa a 16 anni e ho lasciato la scuola superiore”, ha raccontato l’attrice, che prima di diventare famosa ha cambiato casa una trentina di volte.

(Foto Ansa)

 

Immagine 1 di 7
  • Leonardo DiCaprio, Scarlett Johansson, Halle Berry: i vip ex senzatetto FOTO 9Halle Berry
  • Halle Barry
  • Leonardo DiCaprio con papa Francesco
  • Leonardo DiCaprio
  • Scarlett Johansson
  • Scarlett Johansson
  • Scarlett Johansson
Immagine 1 di 7

 

 


PER SAPERNE DI PIU'