Liceo Socrate, riapre 2/09. Striscione studenti: “Resistiamo”. Danni 200mila€

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2013 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Socrate resiste!”, è il messaggio che gli studenti del liceo classico del quartiere Garbatella, a Roma, danneggiato da un incendio doloso all’alba di sabato mattina, hanno affidato a uno striscione apparso all’entrata della scuola. Il predetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, ha assicurato che il liceo riaprirà il 2 settembre.

Lunedì mattina il prefetto insieme con l’assessore capitolino alla Scuola Alessandra Cattoi, il preside Vincenzo Rudi e responsabili del ministero della Pubblica Istruzione, della Regione Lazio, della Provincia di Roma si sono recati sul posto per effettuare un sopralluogo.

I ragazzi hanno anche affisso un manifesto, a firma del Collettivo politico Dante Di Nanni:

”Nella notte tra il 12 e il 13 luglio la nostra scuola è stata devastata da un incendio – scrivono – Noi studenti non ci siamo lasciati sopraffare da un simile attacco, ma abbiamo da subito espresso la volontà di andare avanti per ricostruire la nostra casa e continuare a lottare per gli ideali in cui crediamo”.

Una stima dei danni subiti “la conosceremo solo tra qualche giorno, ma certamente va oltre i 200mila euro“, ha affermato il prefetto Pecoraro.

(Foto Dire/Lapresse)