foto notizie

Liverpool, finto mendicante alla stazione: si cambia abito prima di “lavorare” FOTO

LIVERPOOL – Un ragazzo si cambia in strada prima di mettersi a chiedere le elemosina. Le foto sono state scattate a Liverpool nella stazione ferroviaria di Moorfields. Si tratta a giudicare dalle immagini di un “mendicante professionista” che si cambia d’abito, scrive il Daily Mail che cita il Liverpool Echo.

Le foto vengono diffuse proprio dopo che il sindaco Joe Anderson ha chiesto un giro di vite sui mendicanti falsi, annunciando la creazione di una squadra che affronti la questione.  Liverpool Echo scrive che le immagini sono state scattate da un testimone oculare che ha voluto restare anonimo. L’uomo ha detto al giornale: “Non riuscivo a credere a quello che stavo vedendo perché stava mettendo i pantaloni trasandati e un grande vecchio cappotto. C’era una ragazza accanto a me. Anche lei osservava incredula”.

“Ho deciso di scattare le foto – ha aggiunto il ragazzo – per far vedere alla gente quello che accade in città”. Un operaio della stazione racconta che il falso mendicante si posiziona tra i bus in sosta nella zona. “Lo vedo al mattino. Viene alle 7:00, si mette la giacca, tira fuori un sacco a pelo, mette il berretto, prende il suo bicchiere di carta facendo finta di aver passato la notte lì. Poi la gente passa e gli da i soldi. Rimane lì per due – tre ore e se ne va. “Lavora” solo la mattina. La settimana scorsa ho visto una donna che gli dava una banconota da 10 o 20 sterline”.

 

To Top