foto notizie

Lizzie Velasquez, 27 kg: la donna più magra del mondo (Foto e video)

ROMA – Lizzie Velasquez, con i suoi 27 kg distribuiti su 157 centrimetri di altezza, è la donna più magra del mondo. E non perché è anoressica ma perché è affetta da una rarissima malattia (ce l’hanno solo altre due persone al mondo): non può immagazzinare grasso, quindi è costretta a mangiare ogni quarto d’ora (fino a 60 spuntini al giorno) per impedire che il suo corpo divori se stesso.

La malattia l’ha già fatta diventare quasi cieca, danneggiandole irreversibilmente l’occhio destro e compromettendole in gran parte anche l’uso del sinistro.

Ma Lizzie, 24 anni, non si è abbattuta. Anzi: con libri, video su Youtube, trasmissioni radio e tv, ha raccontato la sua storia a tutto il mondo e si è fatta paladina di battaglie contro il bullismo e “motivazionali”:

“Mi ci sono voluti tanti anni per accettare chi sono e farmi piacere la persona che vedo nello specchio che non cambierei nulla solo per “adattarmi”. La prova più grande per lei è arrivata dopo un’intervista sulla sua condizione rilasciata ad una TV nazionale. “Online ho trovato una foto della mia intervista con scritto “la donna più brutta del mondo” con commenti irriferibili e insulti inimmaginabili”.

To Top