Londra, arrestata guardia regina: FOTO in cui innesca bomba

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2016 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA
Londra, arrestata guardia regina: FOTO in cui innesca bomba3

Londra, arrestata guardia regina: FOTO in cui innesca bomba

LONDRA – Un soldato della Household Cavalry, la guardia a cavallo della regina Elisabetta, è stato arrestato dalla polizia militare in una base vicino al castello di Windsor per aver girato un video in cui sembra costruire un innesco simile a quelli degli ‘ied’, le bombe artigianali utilizzate dall’Isis e dai talebani.

Secondo i media del Regno Unito, Danyal Davies, 28 anni, sposato e con due figli, aveva inviato il filmato a una sua amante, con un messaggio in cui diceva di aver trovato il luogo in cui procurarsi dell’esplosivo usato per gli effetti pirotecnici nei film. Le autorità indagano anche su altri video e immagini in cui il militare realizza la copia di un lanciarazzi russo e spara con armi automatiche. E’ ancora da stabilire se l’uomo costituisse effettivamente una minaccia alla sicurezza.

Un suo amico, citato dal Mail on Sunday che pubblica un paio di immagini in cui si vede il militare in uniforme e con un’arma in mano, ha detto che si trattava di repliche di armi usate per gioco e che contro Davies non ci sarebbe una incriminazione per possesso di esplosivi.