Blitz quotidiano
powered by aruba

Londra, casa da 50 mq lunga solo 2 metri: vale 1,25 mln di sterline FOTO

LONDRA – I prezzi degli alloggi e degli affitti in Gran Bretagna, come si sa, sono esorbitanti. Al modico prezzo di 1,25 milioni di sterline, attualmente è in vendita la casa più stretta del centro di Londra: 2 mt di larghezza, in tutto 50 mq.

L’abitazione si trova a Kensington ed è munita di due camere da letto, due bagni, un balcone e rispetto alle cifre di mercato dell’esclusivo quartiere – una casa a schiera costa 4 milioni di sterline – è considerato un prezzo medio.  Volendo, c’è anche un permesso per ampliare di 538 mq il seminterrato.
L’agente immobiliare della Winkworth, Josh Grinling, ritiene sia un’ottima alternativa per chi vuole comprare una casa a Kensington. Al Daily Mail ha detto:
“La casa  è stata costruita intorno al 1830 ed è la più stretta della zona. Nonostante le dimensioni, all’interno non c’è pericolo di claustrofobia. Nel corso di vent’anni l’ho venduta tre volte e tutti sono stati molto felici. E’ quasi invisibile ma all’interno è inaspettatamente più grande di quanto appaia all’esterno. Un precedente proprietarioha assunto un designer di imbarcazioni da canale per migliorare l’ergonomia e in realtà c’è più spazio”.
La casa, prosegue l’agente immobiliare
“E’ posizionata in una strada tranquilla e accogliente e a Kensington è una delle proprietà più economiche”.
La casa più stretta della Gran Bretagna, in ogni caso, è a schiera e si trova sull’isola di Cumbrae, al largo della costa Ayrshire, in Scozia. L’abitazione è larga poco più di un metro e muoversi all’interno può essere complicato, ma a Londra ci sono altre case strette come quella che si trova a Denmark Hill, di soli 2,50 mt.
Immagine 1 di 7
  • Londra, casa da 50 mq lunga solo 2 metri
Immagine 1 di 7

 


TAG: ,