Blitz quotidiano
powered by aruba

Londra infestata da topi giganti: sono grandi come gatti

LONDRA – Non è una bella scoperta quella fatta nelle strade di Londra: topi giganti, grandi come gatti o addirittura come neonati. Topi in grado di difendersi e attaccare l’uomo. Ne parla Il Messaggero:

Sono lunghi oltre mezzo metro, hanno la mole di gatti domestici ben nutriti e stanno infestando da settimane le strade di Londra. Un esperto di derattizzazioni, Dean Burr, non ha dubbi: «Questi sono i topi più grandi che io abbia mai visto, e non mi era mai capitato di catturarne ben sei insieme».

Per gli abitanti della capitale inglese la notizia non è assolutamente da sottovalutare. Dean Burr lo spiega al Sun: «Se sono così tanti, e così grandi, vuol dire che inizieranno presto a banchettare con i loro simili più piccoli, se non l’hanno già fatto. Viste le dimensioni, credo che anche i gatti siano in pericolo». Alcuni zoologi, poco tempo fa, avevano già messo in guardia sull’inverno mite appena trascorso: «Se sopravvivranno e continueranno a riprodursi, la popolazione di ratti giganti potrebbe crescere fino a 200 milioni di esemplari». Dean Burr, che non ha dubbi sul fatto che ciò sia già effettivamente avvenuto, lancia un nuovo allarme: «Questi ratti sono pronti a mordere, a difendersi e ad attaccare. Stanno diventando sempre più grandi, questo è un problema da non sottovalutare».

Londra infestata da topi giganti: sono grandi come gatti

Londra infestata da topi giganti: sono grandi come gatti


TAG: ,