Luigi Brugnaro, su Twitter mette la foto “Mika fro…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2015 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA – Sta facendo discutere la scelta del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro di inserire nella suo profilo Twitter, oltre alla foto che lo ritrae sorridente in maniche di camicia, anche quella del manifesto di Mika imbrattato con una frase omofoba qualche giorno fa.

Se le persone vicine al primo cittadino lagunare – a capo di una giunta di centrodestra e attualmente in vacanza con la famiglia all’estero – assicurano che si è trattato di una scelta per solidarizzare con il cantante e che non vi è un intento polemico nei confronti dei gay, nel mondo dei social in molti hanno letta la cosa in modo opposto.

Soprattutto dopo la decisione di Brugnaro di ritirare dalle scuole i libri gender, voluti dalla precedente amministrazione per raccontare, attraverso lo strumento della favola, la presenza in una famiglia di due genitori dello stesso sesso.

“Vedo campeggiare sul suo profilo twitter la scritta “#Frocio” – gli chiede ad esempio Manolo in un tweet – Come dobbiamo interpretarla?”. Sull’argomento Brugnaro non si pronuncia, ma sul concetto di famiglia dimostra di avere le idee molte chiare. “Il genere umano – spiega in rete – ha una precisa connotazione e si nasce tutti da una mamma e da un papà! Amen!”. Il sindaco si dice “soddisfatto” che a Venezia “si torni a parlare di educazione e di valori. Ognuno parlerà dei suoi e con il suo stile”.

Luigi Brugnaro, su Twitter mette la foto omofoba su Mika

Luigi Brugnaro, su Twitter mette la foto omofoba su Mika