M5s mostrano foto Berlusconi e Napolitano. Grasso espelle due senatori grillini

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2014 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Durante il voto al Senato dell’esame del ddl sul voto di scambio politico-mafioso, nel corso delle dichiarazioni di voto si è creato subito un clima incandescente: protagonisti, da un lato, i parlamentari 5 Stelle e dall’altro, i parlamentari di tutti gli altri schieramenti. Il presidente Piero Grasso ha richiamato diverse volte all’ordine i parlamentari, invitando in particolare i 5 Stelle a “permettere ai colleghi di parlare liberamente”. Dai banchi dei grillini però, sono state esposte fotografie che accostavano Silvio Berlusconi e il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. A questo punto, il presidente del Senato ha sospeso la seduta.

Poi sono stati espulsi anche due senatori M5s: “Se le dico di tacere lei deve tacere. Fuori. Ha possibilità di rientrare se si scusa”. Ad essere espulsi dall’Aula sono l’ex capogruppo M5S Vincenzo Santangelo e il senatore Alberto Airola. “Alla prossima infrazione, espello dall’Aula”, aveva avvisato il presidente del Senato di fronte alle proteste dei senatori M5S che contestano le dichiarazioni di voto che si stanno svolgendo nell’emiciclo di Palazzo Madama sul voto di scambio politico-mafioso.

“Chi urla non ha argomentazione”, ha sottolineato in Aula, per il Popolari per l’Italia, il senatore Lucio Romano. “Cartello in vista, neanche i display si possono usare”, aveva già ‘denunciato’ Grasso e ribadito: “Chi disturba va fuori”. “In quest’aula si deve poter parlare così come avete parlato ieri voi”, ha poi sottolineato.

(Video Corriere Tv)