Macron a torso nudo sulla rivista gay: “Coming out”. Bufera sul fotomontaggio

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2017 - 23:34 OLTRE 6 MESI FA
Macron a torso nudo sulla rivista gay: "Coming out". Bufera sul fotomontaggio

Macron a torso nudo sulla rivista gay: “Coming out”. Bufera sul fotomontaggio

PARIGI – Emmanuel Macron a torso nudo sulla copertina di una rivista gay. E’ bufera in Francia per il fotomontaggio apparso su Garcon Magazine che rischia di alimentare nuovi sospetti sul candidato all’Eliseo.

Il volto è quello del 39enne leader di En marche!, ma è sovrapposto sul corpo di un modello a torso nudo. In sovraimpressione sopra i jeans, appena sotto il livello della cintura, spunta un titolo equivoco: “Coming out, una necessità per lottare”. Inoltre sempre in copertina compare un virgolettato, questa volta vero, del candidato: “La comunità lgbt troverà sempre in me un difensore”.

In un momento cruciale della campagna presidenziale, i sostenitori del candidato di “En Marche!” temono la rinascita di fake news già circolate sulla sua presunta omosessualità.

Il 7 febbraio scorso, Macron smentì pubblicamente le voci che gli attribuivano una relazione con il presidente dell’organismo pubblico Radio France, Mathieu Gallet. Ora su Twitter i suoi sostenitori denunciano il “fake”, opera di “fascisti” o “opera del Front National”. “Ogni tanto bisogna osare”, ha spiegato Christophe Soret, caporedattore della rivista.

La responsabile della comunicazione di “En Marche!”, Sibeth Ndiaye, si limita a commentare: “L’immagine è stata strumentalizzata una marea di volte, a più riprese. Non c’è bisogno di questo perché circolino le voci”.