Maltempo, allagamenti anche in Sardegna: in Gallura strade e scuole chiuse

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2017 - 21:37 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo, allagamenti anche in Sardegna: in Gallura strade e scuole chiuse

Maltempo, allagamenti anche in Sardegna: in Gallura strade e scuole chiuse (foto Ansa)olbia, 

OLBIA – Oltre ad Olbia, scuole chiuse anche anche ad Arzachena e Golfo Aranci  per le abbondanti piogge cadute, con l’allerta meteo della Protezione civile regionale estesa sino alla mezzanotte di domani, martedì 24 gennaio. Tante le strade allagate e traffico in tilt a Olbia.

Strade chiuse nel quartiere Maria Rocca, dove via Lazio e via Como sono state transennate, così come le vie Nuraghe, dei Bronzetti, Plutone e Giove, alla fine di via Vittorio Veneto; chiuso anche il sottopasso di via Ambalagi. Si registrano criticità legate agli allagamenti anche nella frazione di Pittulongu, vicino al mare. Si segnalano rallentamenti anche sulla Statale 133, tra Arzachena e Palau, dove in località Tauladori ha esondato un corso d’acqua.

Sul posto oltre alle squadre dell’Anas è intervenuta anche la Polizia Municipale di Arzachena per la gestione del traffico. La strada è stata temporaneamente chiusa per poi essere riaperta al traffico nel tardo pomeriggio. Le condizioni meteo hanno imposto ad Arzachena la chiusura di diverse strade, per l’innalzamento del livello dei vicini corsi d’acqua, come la circonvallazione all’ingresso del paese e in località Lu Mulinu. Sorvegliati speciali il Rio San Giovanni e Bucchi Lalgu (foto Ansa).