Maltempo Milano, esondano Seveso e Lambro: “Non usate auto” FOTO-VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2014 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – I fiumi Seveso e Lambro sono esondati il 15 novembre a Milano. L’ondata di maltempo che mette in ginocchio il nord Italia è arrivata anche in Lombardia, con la pioggia che cade ininterrottamente dalla notte tra 14 e 15 novembre e l’acqua che ha raggiunto i 15 cm di altezza nelle strade. “Non usate l’auto e restate in casa”, questo l’invito delle autorità.

Due stazioni della metropolitana sono state chiuse perché inaccessibili a causa dell’allagamento dei marciapiedi esterni per l’esondazione del Seveso. Si tratta della stazione di Zara, dove quindi non fermano i treni delle linee 3 e 5 e di quella di Istria, dove non fermano quelli della linea 3. Secondo quanto riferisce il profilo twitter dell’ azienda milanese dei trasporti subiscono inoltre modifiche di percorso e deviazioni le linee di superficie che passano per i quartieri Isola, Maciachini e Niguarda.

La comunità Exodus di Don Mazzi che è stata sgomberata dalla sede nel parco del Lambro, temendo che possa esondare come lo scorso mercoledì 12 novembre

Dopo il Seveso a Milano è esondato anche il Lambro che è uscito dagli argini in via Camaldoli e nella zona dell’omonimo parco. Il Comune ha invitato i cittadini dei quartieri interessati (Niguarda, Isola, Garibaldi, Forlanini, Lambrate e Mecenate) a non usare le auto private per quanto possibile nelle prossime ore. Presenti sul territorio 70 tra squadre della protezione civile, pattuglie della polizia locale e squadre del servizio idrico di MM.

(Foto Ansa)

La diretta video del Corriere.tv: