Blitz quotidiano
powered by aruba

Maria Sharapova squalificata, si iscrive all’università di Harvard FOTO

CAMBRIDGE – Due anni di squalifica per doping non fermano di certo una come Maria Sharapova. La tennista russa ha infatti deciso di iscriversi alla Business school di Harvard, la prestigiosissima università americana che si trova a Cambridge nel Massachusetts.

L’atleta ha dato la notizia sui suoi account Twitter e Facebook dove ha postato anche delle foto: “Non sono sicura come sia successo, ma ‘hey Harvard, non vedo l’ora di cominciare'”. La tennista non ha spiegato quale titolo coneguirà nella prestigiosa Università: l’unica cosa nota è il fatto che il corso durerà due settimane e si terrà durante l’estate.

La Sharapova è stata bandita dai campi sportivi per due anni dopo gli Australia Open che si erano tenuti a gennaio. La decisione è stata annunciata dal sito ufficiale dell’Itf, la federazione internazionale del tennis, per la positività della tennista ai test antidoping. La campionessa era ferma a causa della positività al meldonium: il divieto era scattato da fine gennaio.

La Sharapova non aveva preso bene la decisione e aveva annunciato il ricorso immediato al Tas (Tribunale Arbitrale Sport) contro la squalifica.

Immagine 1 di 4
  • Maria Sharapova squalificata, si iscrive all'università di Harvard
Immagine 1 di 4