Marte, la bufala della donna sul pianeta rosso: se guardi la foto…

di Veronica Nicosia
Pubblicato il 8 Novembre 2016 - 10:13 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una donna con gli abiti del 1700 che indisturbata prende il sole sulle rocce rosse di Marte. Questa l’ennesima bufala che circola in rete, corredata da immancabile foto “shock” e che viene accreditata alle immagini Nasa del 1969. Scott C. Waring, un ufologo noto a livello mondiale, ha giocato con la curiosità e con la credulità degli appassionati di caccia alla vita extraterrestre diffondendo su internet una foto in cui si dovrebbe vedere una donna con un vestito tipico del 1700.

Waring ha pubblicato la foto e l’ha commentata dichiarando che si tratta della “scoperta del secolo”. Secondo l’ufologo infatti è evidente la presenza di una donna nella foto scattata dalla Nasa che risale al 1969:

“Il vestito di questa donna è più corto nella parte anteriore e più lungo in quella posteriore, propri come si usava negli abiti del 1700 qui sulla Terra. Questa è una delle poche immagini che raffigurano la specie umana su Marte”.

La “scoperta” del (b)ufologo però non è l’unica che riguarda il pianeta rosso. Oltre ad una donna, su Marte ci sarebbe anche lo scheletro di un orso. La “prova” arriva dal canale YouTube Paranormal Crucible che ha incredibilmente raggiunto 100mila visualizzazioni in rete. Se guardi bene la foto e il video, con una buona dose di buon senso, apparirà evidente che nessuna delle due scoperte risulta ragionevole. La vita extraterrestre nel cosmo potrebbe anche esserci, ma al momento non è su Marte che abbiamo trovato la risposta e potrebbe di certo non somigliare a nessuna delle creature che ad oggi popolano il pianeta Terra.